IMPORTANTE MESSAGGIO DA PARTE DEL TEAM DI DIABETOLOGIA CHE
LIMITA LE VISITE AL REGINA A PARTIRE DALLA PROSSIMA SETTIMANA.
SI PREGA DI LEGGERE E DIFFONDERE IL PIÙ POSSIBILE. GRAZIE
Spett.le AGD Piemonte,
Stante la Nota della Regione Piemonte datata 4 marzo 2020, alla luce della Nota n° 0024982/S.1.1 della Direzione della Città della Salute e della Scienza di Torino in merito alla rimodulazione dell'attività ambulatoriale per l’emergenza del Coronavirus, comunichiamo che a partire dal 9 Marzo fino a data da definire, le attività ambulatoriali della SSD Endocrinologia Pediatrica verranno ristrette a condizioni considerate urgente o non differibili.
In particolare saranno rivolte a :
- pazienti con esordio recente o diabete in scompenso metabolico, con possibile complicanza a breve termine;
- pazienti con iperglicemia senza diagnosi, con possibile evoluzione a breve in diabete mellito;
- pazienti con necessità di rivalutazione terapeutica urgente, con impossibilità allo scarico dei dati a domicilio.
Stante la possibilità di fornire supporto rispetto agli adeguamenti terapeutici in teleconsulenza, già in essere da alcuni mesi, il Servizio si rende disponibile a proseguire l’assistenza ai pazienti già in Carico tramite mezzo telematico, nel giorno stesso della visita, potenziando tale strumento al fine di minimizzare il disservizio per l’Utenza.
Per coloro i quali non sia possibile utilizzare il mezzo telematico, si richiede di contattare il Centro per definire e concordare la tempistica e la modalità della visita.
Si fa presente che all’ingresso in Ospedale ciascun paziente e l’accompagnatore (si raccomanda UN SOLO accompagnatore) verranno sottoposti a triage rivolto ad indagare eventuali patologie respiratorie o contatti sospetti con casi di Coronavirus.
Per lo scarico dati o per qualsiasi comunicazione, si ricorda di utilizzare l’indirizzo mail del Servizio: diabete.oirm@gmail.com.
Cordiali saluti
Prof.ssa Luisa de Sanctis
Dott.ssa Michela Trada
Dott. Davide Tinti