In passato Francesco nuti ha gentilmente prestato la voce ad uno spot di sensibilizzazione sul diabete Tipo 1:
Lo SPOT ‘Accendi la testa e fai girare la voce’
AGD Italia ha appena lanciato il proseguo dello spot:
L’idea è stata quella di riprendere lo spot realizzato oltre dieci anni fa, quello con la LAMPADINA e la voce di Francesco Nuti, e di creare un remake con la stessa impostazione, ma con un colpo di scena ironico e inaspettato. Un twist creativo in grado di bilanciare la prima parte, più seria e retorica, con una parentesi più sorridente.“La sintesi del messaggio che abbiamo voluto lanciare con questo SPOT è l’invito a informarsi per evitare che i giovani con diabete possano essere discriminati da atteggiamenti dovuti ad una errata conoscenza di questa malattia ed ai quali per questo possano venire precluse opportunità personali e professionali.”
Informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sul diabete in età pediatrica e giovanile. Questo l’obiettivo della Campagna di Comunicazione ‘Accendi la testa e fai girare la voce’, all’interno della quale oltre ad iniziative e strumenti per un corretto inserimento scolastico (clicca qui per visionare il Progetto) e un qualificato sostegno psicologico (clicca qui per visionare Il Progetto) associato alla terapia insulinica, è stato realizzato uno Spot, con il prezioso contributo dell’attore Leonardo Pieraccioni, che ha prestato gratuitamente la sua voce come “narratore” e al quale va il più sentito ringraziamento di AGD ITALIA.