Di corsa contro il Diabete
Domenica 8 Aprile 2018
Parteciperemo insieme alla maratona di Milano per diffondere la conoscenza sulla patologia diabetica, per sottolineare l’importanza dello sport come parte fondamentale della terapia e per raccogliere fondi per i campi scuola.
Diffondi il messaggio ed aiutaci a raccogliere i fondi necessari per il campo scuola!!!
Raccolta fondi per i Campi Scuola.
I campi scuola sono un’esperienza fondamentale per i bambini e gli adolescenti diabetici, per l’accettazione della malattia e per l’acquisizione di una buona educazione all’autogestione della malattia.
I campi scuola rappresentano, spesso, per loro la prima esperienza di vita al di fuori dell’ambiente familiare.
Per potere fare fronte alle diverse esigenze – mediche e psicologiche – che il soggiorno presenta, questa esperienza deve essere diretta e gestita da una specifica equipe pediatrica-diabetologica predisposta per accompagnare e sostenere l’attività del soggiorno.
Raccogli fondi con e per noi:
Partecipa alla staffetta
Piemonte e Valle d’Aosta farà una staffetta non competitiva per coprire i 42 Km (ogni team sarà formato da 4 persone che si divideranno il percorso). A seconda dello tratto di percorso scelto il corridore effettuerà tra i 7 e i 13 km.
A ogni corridore (in realtà si può anche camminare) verrà chiesto di aprire una propria raccolta fondi (collegata alla principale) su rete del dono per contribuire al progetto AGD, il ricavato sarà dedicato al progetto Campi Scuola.
Vuoi correre con noi?
Clicca qui per ISCRIVERTI ! !
I nostri Personal Fundraiser:
Luca Vanni
Sono molto legato ad AGD Piemonte e Valle d’Aosta. Sono Luca Vanni diabetico insulino-dipendente. Voglio dimostrare che lo sport è alla base della terapia diabetica e che anche con questa patologia subdola, tutto è possibile. Vendo i km della mia maratona…credete in me? Donate almeno 20€ per ogni km e io vi ringrazierò uno ad uno ad ogni km portato a termine della maratona.
Una volta finita la raccolta darò l’ordine dei km e i nominativi.”