Qualche informazione sul campo:
Costi
L'associazione si farà carico di circa la metà dei costi del campo scuola (grazie al supporto di chi farà il volontario al campo, di chi si sta adoperando per organizzarlo e alle donazioni mirate a supportarlo).
Alle famiglie partecipanti è richiesto un contributo di € 300,00 da versare dopo l'eventuale accettazione della domanda (seguiranno istruzioni dettagliate).
Per poter partecipare al campo scuola un componente (maggiorenne) del nucleo familiare deve essere associato ad AGD Piemonte APS, in modo tale che il suo tesseramento fornisca la copertura assicurativa al partecipante.
Come raggiungere il Campo
Il campo si terrà presso la Casa al Mare dell'Incoronata - Noli (SV) ed è raggiungibile in autonomia.
Se non avete modo di accompagnare il ragazzo/a a Noli abbiamo pensato di proporre un servizio Bus, con partenza da Alessandria e una fermata a Torino e una a Fossano. Seguiranno istruzioni più dettagliate agli iscritti.
Contatti e telefonate a casa
Saranno presi in custodia i telefoni cellulari dei ragazzi partecipanti e riconsegnati solamente al termine della settimana.
Sarà possibile contattare UNICAMENTE i dottori o l'educatore del campo durante l'orario serale (salvo ovviamente comunicazioni di emergenza).
In un'epoca in cui siamo abituati alla tecnologia, il telefonino è diventato come una “coperta di Linus” perenne che, in alcuni casi, può rallentare l'autonomia del ragazzo.
Al campo i dottori ed i ragazzi potranno vedere le glicemie, mentre i genitori non avranno accesso ai valori e potranno vivere una settimana senza preoccuparsi delle glicemie.
Crediamo fermamente che il dialogo e lo stare insieme possa servire maggiormente alla crescita personale ed all'indipendenza anche grazie al confronto che in molte occasioni sarà stimolato durante la settimana.
Al loro ritorno sarete sorpresi di ascoltare le loro “storie di campo” prendetevi un po' di tempo per ascoltarle!
Rispetto e sicurezza
Il campo scuola serve a tante cose, ma di certo NON a farsi male e ad essere irrispettosi. L'equipe medica ed educativa non tollererà comportamenti irrispettosi reiterati e che possano mettere in pericolo i ragazzi e si riserva di interrompere il campo estivo in qualunque momento per chiunque venga sorpreso in tali atteggiamenti e qualora non fosse possibile perseguire gli scopi dell'associazione.
Gestione delle foto/video
Le foto e il materiale raccolto durante il campo serviranno per spiegare/pubblicizzare i campi scuola futuri e per mostrare le attività svolte.
Presentando la domanda d’iscrizione, si autorizza la pubblicazione di foto/video (con l'immagine del minore partecipante ed eventualmente quella del proprio nucleo familiare) effettuate durante lo svolgimento del campo scuola, nei mezzi di comunicazione usati dall’organizzazione. Si autorizza inoltre che le stesse vengano diffuse a terzi ed agli sponsor dell’organizzazione anche in occasione di campagne pubblicitarie, fiere, congressi ecc. con qualunque mezzo e supporto lecito, quali ad esempio, cd, dvd, audiovisivi, internet, ecc..
Presentazione della domanda
Per presentare la domanda d'iscrizione cliccare il link sottostante, compilare il form che si aprirà e cliccando alla fine su "invia".
Riceverete nella mail che avrete indicato nel form una prima mail di avvenuta presentazione della domanda e successivamente la risposta dell'accettazione o del rifiuto della domanda.
Controllate anche nella casella dello SPAM !