Il progetto Sunrise prevede lo svolgimento di incontri, di circa 3-
Si prevede una sessione iniziale in Plenaria all’interno della quale le figure professionali coinvolte illustreranno la struttura e le finalità del corso.
ATTENZIONE: l'evento è aperto a tutte le famiglie che hanno avuto un esordio a partire dal luglio 2014, mapossono partecipare all'incontro solo i ragazzi di almeno 11 anni di età (non è possibile intrattenere i più piccoli durante l'incontro).
Questo percorso di valore potrà anche essere arricchito da testimonianze concrete (video, citazioni) di persone che hanno ottenuto per sè risultati importanti come qualità di vita e superamento di limiti che la loro condizione sembrava porre. Le testimonianze che verranno raccontate potranno, poi, essere commentate e traslate alle realtà presenti fra i partecipanti.
Successivamente alla sessione in Plenaria, i partecipanti si suddivideranno in gruppi di discussione: saranno infatti predisposti dei“Corner tematici” dove i genitori e i giovani potranno rivolgere domande agli esperti e raccogliere ulteriori informazioni utili.