La nostra associazione è da sempre sostenitrice e promotrice dei campi scuola come strumenti fondamentali di formazione e crescita.
Gli obiettivi generali dei Campi Scuola sono molteplici: promuovere l’autocontrollo della glicemia e la somministrazione autonoma dell’insulina con progressiva indipendenza dai familiari; favorire il confronto tra bambini; sviluppare il processo di autostima e di responsabilizzazione; consolidare il rapporto con il team diabetologico e le Associazioni che operano nel settore; impegnare i bambini in attività ludico-sportive dimostrando loro la compatibilità con il diabete.
L'equipe quest'anno, considerate le difficoltà e le restrizioni che la pandemia ha imposto, ha optato per un centro Estivo Formativo dedicato ai bambini dalla classe 2^ alla classe 5^ della scuola primaria.
Come sempre abbiamo fatto le cose in grande, infatti il centro scelto è il "Cirko Vertigo", che ha deciso di supportarci in questo splendido percorso.
Il Centro Estivo si terrà dal 16 AL 20 GIUGNO 2021 presso la FONDAZIONE CIRKO VERTIGO, PARCO LE SERRE, GRUGLIASCO – TO.
Durante la settimana si confronteranno con le seguenti materie:
acrobatica a terra, giocoleria, acrobatica aerea e equilibrismo alternate a momenti di approfondimento sulla gestione del diabete con la nostra splendida equipe.
La giornata inizierà alle 8.30 con l'accoglienza dei bambini per partire alle 9 con le attività.
Alle 12.30 pausa per il pranzo. A seguire la ripresa delle attività fino alle 17.30 quando i genitori potranno recuperare i propri ragazzi.
Nella giornata di Domenica chiusura delle attività dalle 16.30 alle 17.30 con sorpresa finale per i genitori.
I posti sono limitati. Ci si potrà iscrivere entro Mercoledì 2 Giugno 2021.
L'accettazione sarà subordinata alla scelta dell'equipe dell'OIRM, che tramite l'associazione, manderà una mail conferma di accettazione e ulteriori informazioni al termine del periodo di pre-iscrizione.
E' richiesto un contributo per il periodo di € 50, da saldare al momento della conferma di accettazione da parte dell'equipe. Il contributo garantirà, oltre le attività e i pasti, anche le spese assicurative. E' necessario che almeno un membro della famiglia sia iscritto (o si iscriva) all'AGD Piemonte e valle d'Aosta Onlus.
Per la pre-iscrizione compilate il modulo sottostante:
[si-contact-form form='31']